Chiamaci e prenota un’installazione

Per scegliere un impianto di climatizzazione adatto alle proprie esigenze è indispensabile consultarsi con un tecnico specializzato che vi consiglierà la soluzione migliore. E’ prima di tutto necessario visionare gli ambienti con un sopralluogo per poi progettare l’impianto adatto.

Le variabili principali sono la grandezza degli ambienti, il numero di persone che abitualmente li frequenta, la disponibilità di spazio esterno, l’eventuale necessità di climatizzare più ambienti contemporaneamente e la richiesta di particolari caratteristiche dei prodotti (ad esempio la presenza di un filtro d’aria a più strati o il design esterno).

climatizzatori monosplit olimpia splendid

Climatizzatori monosplit

Le soluzioni monosplit sono costituite da un’unità interna (installabile a parere) collegata ad un’unità esterna (che ospita il compressore).

Questi impianti nascono per la climatizzazione di ambienti medio-piccoli e sfruttano la migliore tecnologia Olimpia Splendid. Grazie al sistema Inverter il compressore modula la sua potenza in base alle richieste provenienti dagli split interni, evitando cosi inutili sprechi

climatizzatori multisplit olimpia splendid

Climatizzatori multisplit

Gli impianti di climatizzazione multisplit sono progettati per la gestione climatica di ambienti medio-grandi: sono costituiti da più unità interne (split a parete ma anche altri tipi di climatizzatori) collegate ad un’unica unità esterna, risparmiando cosi sugli ingombri esterni.

Con gli impianti multisplit si ha un significativo risparmio di energia elettrica (rispetto alle corrispettive soluzioni monosplit) con la possibilità di far lavorare le unità contemporaneamente o in maniera alternata.